Disconoscimento

Herold Fahrzeugvermietung AG, Hertz International Franchisee, Rütistrasse 22, 8952 Schlieren/ZH (Herold) è proprietaria e nel contempo gestore del presente sito web. Ai sensi dell'art. 7 della Legge sui mezzi di comunicazione telematici (Telemediengesetz: di seguito TMG) nella sua versione attuale (aggiornamento: 31.05.2010), Herold, in qualità di fornitore di servizi, è responsabile secondo le leggi generali delle proprie informazioni che vengono messe a disposizione per l'utilizzo. È fatto tuttavia obbligo di distinguere tra i contenuti propri e i riferimenti incrociati ("link") che rimandano a contenuti messi a disposizioni da altri gestori. I contenuti trasmessi o memorizzati attraverso i "link" sono informazioni di terzi e non contenuti propri di Herold. I "link" sono inoltre sempre riferimenti "dinamici". Herold Fahrzeugvermietung AG ha verificato al primo collegamento se il link al contenuto di terzi può generare una possibile responsabilità in termini di diritto civile o penale. Secondo la TMG, Herold in quanto fornitore di servizi non è tuttavia obbligato a monitorare le informazioni che egli trasmette e memorizza né a ricercare fattispecie che diano origine ad un'attività illecita (art. 7 comma 2 TMG). Solo nel momento in cui si riscontra, o viene segnalato da altri, che un'offerta concreta collegata tramite link può generare una responsabilità di diritto civile o penale, il link corrispondente a questa offerta viene rimosso. Nei singoli casi la TMG regolamenta la responsabilità del fornitore di servizi come segue:

Herold non è responsabile per informazioni di terzi che essa trasmette all'interno di una rete di comunicazione o per le quali essa predispone un accesso di utilizzo, a condizione che (a) Herold stessa non abbia avviato la trasmissione (b) non abbia scelto il destinatario delle informazioni trasmesse e (c) non abbia scelto o modificato le informazioni trasmesse (art. 8 comma 1 TMG).

Inoltre Herold non è responsabile per l'archiviazione temporanea automatica e limitata nel tempo di informazioni di terzi, con l'unico scopo di rendere più efficiente la trasmissione di tali informazioni, su richiesta, ad altri utenti, a condizione che essa (a) non abbia modificato le informazioni, (b) abbia rispettato le condizioni per l'accesso alle informazioni, (c) abbia rispettato le regole per l'aggiornamento delle informazioni, così come definite negli standard di settore universalmente riconosciuti, (d) non abbia violato l'utilizzo consentito della tecnologia per la raccolta dei dati sull'uso delle informazioni, così come definito negli standard di settore universalmente riconosciuti e in uso  e (e) agisca tempestivamente per rimuovere o bloccare l'accesso - ai sensi dell'art. 9 della TMG - alle informazioni memorizzate non appena viene a conoscenza del fatto che tali informazioni sono state rimosse dalla rete nel sito originario di trasmissione o che l'accesso ad esse è stato bloccato oppure che un tribunale o un'autorità amministrativa ne ha ordinato la rimozione o il blocco (art. 9 TMG).

Herold non è responsabile per informazioni di terzi che esse memorizza per un utente, a condizione che (a) non sia a conoscenza dell'azione illecita o dell'informazione e in caso di richieste di risarcimento danni ad essa non siano noti fatti o circostanze dai quali l'azione illecita o l'informazione risultino evidenti oppure (b) si sia attivata immediatamente per rimuovere l'informazione o bloccarne l'accesso non appena ne è venuta conoscenza (art. 10 TMG).

Ultimo aggiornamento: giugno 2015

Indietro